venerdì 8 luglio 2016

Smettila e Sii felice

“Smettila e Sii felice” è il titolo del libro di Paolo Gambi, uscito nel 2014, un libro che riesce a leggerti dentro. Nel titolo del libro è racchiuso il senso ultimo di esso. Ho deciso di scrivere una recensione, non perchè sia semplicemente uno dei tanti libri che ho letto, ma perchè questo libro è un libro realmente esistenziale.
Cosa significa Smettila e sii felice? Significa riuscire a capire il fine ultimo della nostra esistenza, significa trovare un cammino, verso la scoperta della felicità, quella stessa felicità che dovrà coronare la nostra esistenza.
Ma chi ci accompagna in questo processo? E’ qui che entra in gioco la figura dell’autore-coach, Paolo Gambi, che riuscirà a farci raggiungere la serenità interiore, passo dopo passo, un autore che ci spiegherà con parole semplici, come affrontare la nostra vita, nel migliore dei modi possibili, grazie alla tecnica del coaching, aiutandoci, anche, con riferimenti biblici, che mai avremmo potuto immaginare fossero così attuali.
La parola di Dio che continua ad essere un faro sul nostro cammino, la parola di Dio che continua a guidarci, ieri come oggi, che deve essere compresa, ma soprattutto che deve essere fatta nostra.

Nessun commento:

Posta un commento