venerdì 8 luglio 2016

LO STESSO ORIZZONTE

Sono sempre stata brava a leggere e a recensire i libri di altri autori, ma oggi mi trovo a dover recensire il mio primo libro, il romanzo “Lo stesso orizzonte”. “Oramai hai scritto un libro, e sei diventata una scrittrice” la battuta di un mio amico, stamattina, mi ha fatto molto riflettere. Lungi da considerarmi una scrittrice, ancora per quello dovrò indossare un bel paio di scarpe e fare molto trekking, la cosa sulla quale ho riflettuto è che quel libro è diventato una parte di me. “Lo stesso orizzonte” è nato per mio volere, è stato costituito da me, passo dopo passo, parola dopo parola, fino a diventare parte integrante della mia esistenza. La vera soddisfazione non è aver pubblicato un libro, ma aver creato qualcosa di mio, qualcosa di unico, qualcosa di vero, qualcosa di autentico. “Lo stesso orizzonte” racconta una storia fantasiosa, ambientata in luoghi vissuti, ambientata nei paesaggi della mia infanzia. Il romanzo narra di sentimenti veri, narra di rapporti autentici, narra una storia di vita. Il mio intento era quello di scrivere un libro che avesse il gran dono di tenere le persone con il fiato sospeso, che potesse essere letto tutto d’un fiato. Spero di esserci riuscita. A voi l’ardua sentenza.

Nessun commento:

Posta un commento