venerdì 8 luglio 2016

Quando si regala cultura si regala il futuro

Un paio di giorni fa ho partecipato ad un’estrazione a premi della società editrice Montecovello, nel quale bastava rispondere ad un quesito, per vincere cinque libri!
La mia risposta è stata esatta ed ho ricevuto a casa il mio premio!
Ciò che, maggiormente, mi ha colpito, é stato lo spirito di questa iniziativa, perché non trovo che ci sia regalo più bello di un libro!
I libri sono la rappresentazione della cultura, i libri sono il bagaglio culturale, ma soprattutto personale, che ognuno di noi ha in sé e grazie al quale affronta la vita, con i suoi problemi e le sue situazioni, i libri rappresentano il futuro, quello stesso futuro che é permeato di umanità e di ricchezza!
Una società editrice che regala i suoi scritti, lo fa per rendere migliore l’ambiente in cui vive, per offrire un tassello aggiuntivo ai lettori ed alle lettrici, che grazie a quei racconti non saranno più gli stessi, ma saranno persone migliori, persone che conoscono e che continuano a conoscere ed ampliare i propri orizzonti!

Nessun commento:

Posta un commento