venerdì 8 luglio 2016

L’amore sotto le ceneri del ’68

Ho deciso di scrivere su alcuni libri, che ho letto di recente, soprattutto se questi libri sono stati scritti da autori, che oltre al fatto di essere stimati, sono anche miei amici, come Margherita Celestino, autrice del romanzo “L’amore sotto le ceneri del ’68- Storia di amore e di politica”.
Cos’ha di particolare questo libro?
La sua storia, quella stessa storia vissuta anche da me, così come da altre ragazze, quella storia formata da desiderio di realizzarsi e timore per ciò che ci succederà, quella storia dove l’amore e la passione riescono a fondersi, per trascinare una vita, la vita di una giovane donna, che deve scontrarsi con i sentimenti che si fanno strada in lei, sentimenti forti, spesso contrastanti, quegli stessi sentimenti che la porteranno ad essere una persona diversa.
In queste pagine si racconta il percorso di un’esistenza, in un susseguirsi di emozioni, che riusciranno ad emozionare il lettore ed ad incatenarlo al testo. un libro che riesce a rapirti, nel quale, spesso, ritrovi te stesso, parte della tua storia, del tuo percorso, delle tue idee.
Un libro che tratta di due grandi passioni, di due grandi idee, in grado di cambiare il mondo, in grado di cambiare una persona, in grado di riportarti indietro nel tempo, verso ricordi e sussulti al cuore, che non riuscirai a dimenticare mai.

Nessun commento:

Posta un commento