sabato 31 dicembre 2016

Il Mio 2016...

Come ogni anno, mi piace fare una sorta di riassunto dell'anno che sta per concludersi. Sono trascorsi 365 giorni, anzi 366 perchè il 2016 è stato un anno bisestile. Tanti sono stati gli avvenimenti che hanno accompagnato queste giornate, numerose sono state le emozioni e i sentimenti che hanno accompagnato quest'anno. In un anno cambiano molte cose, tante mutano prima che ce ne rendiamo conto, molte altre ci cambiano rendendoci diversi, nel bene e nel male.
Nel corso del 2016 ho conosciuto persone che sono entrate a far parte della mia esistenza, che mi hanno donato momenti di gioia inaspettata
In questi 366 giorni ho perso persone che non avrei creduto mai di poter perdere, ma la vita, come sempre, cambia i nostri piani.
Ho visto la mia migliore amica in abito bianco giungere splendida all'altare ed ho siglato, da brava testimone, la sua unione con il marito, per sempre.
Ho risentito chi non sentivo da tempo, riuscendo a capire che ci sono persone che rimarranno in noi per sempre, perchè basta un minimo ricordo, anche una sola parola a farle riaffiorare, fino a farle divenire una presenza viva e costante.
Ho consolidato amicizie che mi hanno permesso di rendere unico ogni singolo giorno dell'anno che sta per finire, rendendomi conto che niente è più bello della sincerità.
Ho riso, ho riso tanto nel corso di quest'anno; ho riso durante i miei incontri, nei miei viaggi, in quelle giornate che solo un sorriso può cambiare. Ho sorriso alla vita, alle emozioni che ha saputo regalarmi ed ora voglio brindare sempre alla vita e a tutto ciò che mi riserverà il 2017 che sta per venire.

Nessun commento:

Posta un commento